domenica 12 febbraio 2017

ALLIEVI IL DERBY AL COLLEPIEVE 2 - 1

          Difronte ad un folto pubblico stamattina, si sono incontrate le due prime della classe del girone allievi comitato di Gubbio, cioè i padroni di casa del Collepieve  secondi in classifica e gli ospiti del Pontevalleceppi  primi ed imbattuti.
          Inizio a spron-battuto da parte degli ospiti, peraltro ben contenuto dai padroni di casa . Gara più che altro condizionata dalla paura di sbagliare, per cui si vedevano rare giocate degne di nota. Intorno al 20' fiammata del Collepieve, dopo l'ennesima punizione, MAKAJ lasciava partire un siluro, il portiere ospite non tratteneva e sul tap-in MICI insaccava. Il Pontevalleceppi accusava il colpo e sbandava  di fronte agli attacchi del COLLEPIEVE che si presentava minaccioso in area avversaria e, in due occasioni fallita per un soffio il raddoppio. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio 1-0. Al rientro dopo neanche 1' EL HALOUI si faceva ammonire per la seconda volta e scattava subito il rosso.
          Il COLLEPIEVE non si lasciava intimorire e si schierava un 4-3-2 lasciando intendere agli avversari che era pronto allo scontro. Il Pontevalleceppi con l'uomo in più, prende il sopravvento, e cerca varchi per poter scardinare la porta avversaria. Fino a che al 30' l'arbitro, su azione di calcio d'angolo decreta un calcio di rigore al Pontevalleceppi senza però capire la causa. Tira il n 9 che insacca. 1-1. Il PONTEVALLECEPPI  allora commette un errore passando cioè  al 3-4-3 e il COLLEPIEVE  controbatte con un 3-3-3 portando sempre più in alto il proprio baricentro praticamente è padrona del campo. Gli ospiti  non riuscendo ad uscire da questa situazione, annaspano,  dando segni evidenti di cedimento.
          Sull'ennesimo fallo subito dalla Collepieve DE SIATI si incarica di battere la relativa punizione, che scodella in area, dove da sinistra si incunea KIFANE, che con un tiro incrociato  di sinistro insacca.
          Scattava l'apoteosi con esultanza difficile da contenere. Iniziano a scaldarsi gli animi peraltro ben contenuti dalle rispettive panchine e dopo 4' di recupero l'arbitro decretava la fine. Campionato riaperto? Non si sa però per tutto il prosieguo del campionato sicuramente  la COLLEPIEVE  cercherà di farlo suo.


          Domenica prossima si va ad Umbertide, contro L'AGAPE, squadra tosta che cercherà di ostacolare il camminano  dei bianco-rossi della Collepieve, che dovrà fare a meno di MAKAJ e EL HALOUI  entrambi squalificati.
                                                                          GRAZIANO  GRADI

Nessun commento:

Posta un commento