domenica 5 febbraio 2017

Allievi imbattuti a Monterchi - 1 - 1

         Gara maschia ad alta intensità, quella disputata nell'anticipo tra JUNIOR TIFERNO e COLLEPIEVE. Disturbata dal vento e dalla pioggia che ha reso il terreno di gioco particolarmente viscido e scivoloso, nonostante ciò non ha lesinato emozioni. S’inizia con il COLLEPIEVE che cerca di scardinare la porta avversaria, ma il portiere locale chiudeva a doppia mandata la propria porta e la rendeva inviolabile davanti alle conclusioni ravvicinate da parte di ANTOGNONI, MICI, KIFANE e MACAJ. Con il passare dei minuti gli ospiti cominciavano ad avere un cedimento, causa il terreno che procurava un precario equilibrio, non avendo le scarpette adatte a quel tipo di situazione.
         Cosicché la JUNIOR TIFERNO cominciava ad affacciarsi sempre più minacciosa dalle parti di HUENKO, senza peraltro impensierirlo più di tanto. Si va al riposo sul risultato di parità a reti inviolate. Il secondo tempo è un’altra musica, con i padroni di casa che prendono metri su metri al COLLEPIEVE che si chiudeva a riccio in difesa della porta e HUENKO, si ergeva da gladiatore contro gli attacchi dei tifernati, poi, dove non arriva il portiere, ci ha pensato il palo. Una volta scampato il pericolo, la COLLEPIEVE riguadagnava campo e la gara più che altro stazionava tra le due aree. Col passare dei minuti il campo di gioco era sempre più scivoloso e a pagarne le conseguenze era il COLLEPIEVE. 
           I ragazzi scivolavano e non oppongono resistenza alcuna agli attacchi della JUNIOR TIFERNO. A metà del secondo tempo si sblocca il risultato. In un’azione di rimessa la punta Tifernate si trova a tu per tu con HUENKO che esce dall'area per contrastare l’avversario, ne scaturisce un tiraccio, la palla s’impenna, e deviata dal vento, entra in rete, 1-0. La COLLEPIEVE si rialza subito e va alla ricerca del pareggio, che giunge a 7' dal termine, dopo un’ennesima prodezza del portiere, arrivava ANTOGNONI che insaccava di testa. Nei minuti finali veniva negato un penalty alla COLLEPIEVE per uno strattonamento in area, da parte di un difensore Tifernate ai danni di ANTOGNONI. Termina così una gara molto sentita da ambedue le squadre in quanto sono inserite nel lotto dell'alta classifica.


          Alla fine la gara si tinge di giallo, leggendo la lista della JUNIOR TIFERNO, si notava che avevano schierato due giocatori squalificati e l'attentissimo dirigente, e abile allenatore, GIUSEPPE PECONE, informava gli organi competenti. Domenica prossima alla Renaccia arriva il PONTEVALLECEPPI prima in classifica e imbattuta, si prevede un gara vibrante ad alta intensità, dove tutte e due vorranno vincere, una per allungare e staccare tutti, (Pontevalleceppi) l'altra (Collepieve) per cercare di riaprire il campionato.
                                                                            Graziano Gradi 

Nessun commento:

Posta un commento